Blog VACANZE ITALIANE

Toscana “Quanto è buona la Toscana”

I pici all’aglione sono un primo piatto della tradizione toscana, in particolare della Val di Chiana. E’ questa terra infatti ad essere culla di uno dei prodotti appartenenti al presidio Slow Food: l’aglione di Chiana.

Salento “E tu di che spiaggia sei?”

Gallipoli, la città del Salento, è caratterizzata da un litorale basso e prevalentemente sabbioso che si chiude a Sud con Punta Pizzo ed a Nord con Lido S. Giovanni che racchiude una splendida baia con un arenile sicuramente tra i più belli del Salento, la Punta della Suina.

Qualità dei resort LCL | I premi RCI degli ultimi 5 anni

Il programma di riconoscimento residence rende omaggio alle proprietà affiliate che offrono costantemente vacanze di qualità superiore. Per ricevere il premio Residence RCI Gold Crown o Residence RCI Silver Crown, è necessario soddisfare determinati standard in base ai punteggi dei Soci nelle Cartoline di commento.

Previous Next

Dolomiti “Estate o Inverno?”

Le Dolomiti sono un insieme di gruppi montuosi delle Alpi Orientali italiane, comprese tra le province di Belluno (sul cui territorio sono situati la maggior parte dei gruppi dolomitici), Bolzano, Trento, Udine e Pordenone. Dal 2009 le Dolomiti sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

Ischia “365 giorni di vacanza continua”

Visitare Ischia è un’esperienza unica ed affascinante, non esiste una stagione precisa od un evento particolare per legarsi all’isola, Ischia è una di quelle mete infinite, ogni volta che ci ritorni ti accorgi che non hai ancora vissuto l’isola come avresti voluto, colpa di quel particolare, quello scorcio, quell’angolo o quel sapore che prendono una sfumatura differente.

Il Carnevale Sappadino

Un evento atteso durante tutto l'anno è il Carnevale (vosenocht), periodo di balli e divertimento. I protagonisti di queste giornate sono le maschere che per non farsi riconoscere usano delle maschere in legno intagliate da artigiani locali. I festeggiamenti del Carnevale sappadino si svolgono in tre domeniche: Domenica dei poveri, Domenica dei contadini, Domenica dei signori

Le principali Cure Termali

Grazie alle cure termali è possibile ricevere benefici per le patologie. Reumatologia (affezioni reumatiche croniche: artriti, artrosi, postumi di reumatismo articolare, forme periartritiche, forme gottose ed iperuricemiche etc..). Affezioni croniche di bronchi, naso, orecchio e gola (bronchiti croniche, otiti, riniti, laringiti etc..).

I borghi più belli del Salento

Il Salento è una terra ricca di “borghi” ognuno dei quali si distingue per caratteristiche ben definite ed uniche. La provincia di Lecce è un insieme di luoghi belli da vedere soprattutto quando l’afflusso turistico non è ai suoi massimi.

Adamello Sky, Ponte di Legno & Passo del Tonale

Con i suoi 100 km di piste innevate, Adamello Ski offre opportunità per tutti gli amanti degli sport invernali. Oltre che il tradizionale sci alpino, il comprensorio permette numerose attività, fra le quali snowborad, freestyle, sci di fondo, telemark e tante altre da scoprire.

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it