Blog VACANZE ITALIANE

Sappada Innevata

Le festività natalizie sono da sempre un periodo speciale, ma se lo scenario è innevato e la location è montana l’atmosfera diventa fiabesca.

Quest’anno a Sappada la neve la fa da padrona come non accadeva da qualche anno, rendendo questa località tra le più suggestive di tutto il gruppo Dolomitico: le abitazioni riportano decorazioni natalizie luminose, il tramonto irradia la neve stessa di un’inconfondibile luce rosa, il clima asciutto permette di godersi il paesaggio imbiancato in una perfetta armonia tra uomo e natura.

Il primo giorno dell’anno ha regalato una mattina speciale rispolverando il più classico dei sogni fanciulleschi: il risveglio con la neve!

sappada innevata 2 

La posizione di Sappada consente di organizzare diverse gite raggiungendo in poco tempo la celebre Cortina, per chi desidera visitare la cittadina e fare un po’ di shopping, mentre per i più sportivi sono praticabili ciaspolate e una puntata all’incantevole Lago di Misurina, attualmente ghiacciato, vero spettacolo per gli occhi.

 

Per chi preferisce trascorrere giornate di relax e svago, il paese offre numerosi luoghi di ristoro e la possibilità di passeggiare ammirando un paesaggio caratterizzato da montagne imponenti e distese innevate circondate da una fitta vegetazione. Inoltre, in questo periodo, quando cala il buio si può notare una luna particolare che, con la sua luce, esalta i boschi limitrofi arricchendo l’atmosfera di ulteriore fascino.

 sappada innevata 3

Le Dolomiti si dimostrano quindi, ancora una volta, una località adatta a tutte le tipologie di turisti, amate tanto dagli appassionati della montagna quanto dalle famiglie desiderose di tranquillità e divertimenti.

Il paesaggio maestoso, l’aria incontaminata e il rispetto degli abitanti per il loro territorio le rendono un sito unico al mondo, tanto da essere inserite nella lista del patrimonio Unesco.

E. M.

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it