Blog VACANZE ITALIANE

Previous Next

Sardegna "Benvenuti in Ogliastra"

L’Ogliastra, terra di incantevole bellezza, è situata lungo il versante orientale della Sardegna. Il territorio, compreso tra le cime del Gennargentu e il Mar Tirreno, è considerato tra i più suggestivi dell’isola.

Definita l’anfiteatro sul mare, l’Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo, itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing.

Riparata dai venti e delimitata da scogli piatti sia a nord che a sud, Porto Frailis è una piccola insenatura di sabbia argentea che si apre tra i graniti della costa, a sud di Capo Bellavista. Riservata e ben protetta dai venti, offre tranquillità e relax, ma anche divertimento agli amanti degli sport acquatici. Splendida baia di sabbia dorata si estende per più di 2 KM intorno al Golfo di S.Gemiliano, dominato dalla torre omonima e impreziosita da una fitta vegetazione e macchia mediterranea. Esposta ai venti, è un vero paradiso per i surfisti.

Con la sua sabbia fine e argentata che degrada lentamente in un mare dagli innumerevoli cromatismi, è il tratto più a nord del Lido di Orrì. La spiaggia è molto vasta ed alternata a scogli di granito grigio levigati dal mare. Gioiello della costa ogliastrina, il Lido di Orrì è una spiaggia di sabbia bianca, finissima, lunga una quindicina di chilometri e intervallata da alcuni scogli che creano deliziose insenature e calette. Considerata una delle spiagge più pulite e belle della Sardegna, è caratterizzata da bassi fondali, ideali per le famiglie, e dalle acque dal color celeste chiarissimo. Continuazione naturale del Lido di Orrì, il luogo arenile di Foxilioni, caratterizzato da sabbia bianca fine, è protetto da dune punteggiate dal verde della macchia mediterranea. I bassi fondali e le acque trasparenti ne fanno, tra le spiagge dell’Ogliastra, una meta particolarmente apprezzata dagli amanti dello snorkeling.

L’acqua trasparente, la sabbia candida e finissima, il verde intenso della vegetazione a ridosso, fanno del Golfetto il fiore all’occhiello del Lido di Orrì. Incantevole e incontaminata si affaccia su acque dai colori cangianti, con fondali ricchi di vita sottomarina da esplorare con maschera e pinne. Particolarmente amata dai tuffatori per la presenza, a pochi metri dalla riva, dei due faraglioni di porfilo rosso-is scoglius arrubius la lunga striscia di sabbia fine e bianca del Lido di Cea si estende per oltre un km. Intervallata da scogli piatti, e orlata alle spalle da una fresca vegetazione, in un insieme cromatico di rara bellezza.

SARDEGNA2

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it