Blog

RCI AMBASSADOR AWARD

Intervista a Loris Cappelli

Loris e Robin

Cosa significa per il Gruppo LCL essere i primi a ricevere questo premio?

Per noi questo premio è innanzitutto motivo di grande orgoglio, siamo onorati e al tempo stesso ancora più motivati; ricevere un riconoscimento internazionale che premia la collaborazione ha un valore simbolico altissimo, che va al di là di qualsiasi risultato economico. Siamo i primi a ricevere il premio Ambassador Award in Europa e questo non può che riempirci di soddisfazione e commozione, intravedendo in tale riconoscimento un atto di fiducia da parte di RCI nel nostro operato e nel nostro contributo professionale.

Per il Gruppo LCL ricevere per primi questo premio rappresenta il riconoscimento reciproco di una lunga alleanza, molto più di una semplice partnership, come una “famiglia” che si sostiene per crescere insieme in un continuo scambio di stimoli.

Questo premio ci ha riempito di gioia e significa per noi continuo impegno e futuro insieme!

Il Gruppo LCL è stato il nostro partner per più di 30 anni. Come descriveresti questo lungo percorso?

 E’ stato un percorso di crescita. Avere l’opportunità di lavorare con l’azienda leader mondiale nel settore del  timeshare ci fa sentire molto fortunati. Abbiamo collaborato in tutti questi anni guardando sempre nella stessa direzione: la soddisfazione del cliente. Tanti sono stati gli obiettivi condivisi: migliorare i servizi, superare di anno in anno le aspettative, agevolare il godimento della vacanza e incentivare la voglia di viaggiare. E’ costantemente un “work in progress”, come direbbero a Cork (ride, ndr).

Ci sono stati importanti rinnovamenti negli anni, basti pensare all’ideazione da parte di RCI del sistema POINTS che ha migliorato di non poco le possibilità di scambio e noi siamo i portavoce di questo sistema.

Ci siamo evoluti insieme e spero continueremo ancora per molto tempo. In particolare per noi, che non siamo una multinazionale, è stato estremamente formativo lavorare con RCI, ci ha insegnato tanto e continua a farlo, e siamo contenti di ricambiarla con la nostra professionalità.

Qual è stato il contributo di RCI al prodotto che presentate ai vostri clienti di timesharing?

Il contributo di RCI è fondamentale. RCI è un pilastro del timesharing, noi come Gruppo LCL conveniamo che non potrebbe esistere il timeshare senza RCI. E’ un sistema davvero geniale che dà valore al nostro prodotto, agevolando le nostre vendite e, con le infinite possibilità che offre di girare il mondo, contribuisce ad emozionare il nostro cliente: andare alla Bahamas, prendere un appartamento a New York, visitare Las Vegas, il Nord Europa e gli altri continenti non è più un sogno nel cassetto, ma una reale opportunità di vacanza accessibile a tutti. RCI rende la propria multiproprietà una vera e propria risorsa, trasformandola all’occorrenza in una sorta di agenzia di viaggi.

Non da ultimo, la capacità di reinventarsi di RCI (come il sistema WEEKS e POINTS) rende sempre nuovo il prodotto anche agli occhi di chi è già nostro cliente.

Il Gruppo LCL è fra le società più veterane in Italia. Qual è il segreto di questa longevità nella nostra cambiante industria?

La prima cosa, come in tutti i settori, la professionalità. Inoltre, fare il proprio lavoro con motivazione e passione è già un buon punto di partenza. Cerchiamo di non perdere mai di vista la nostra meta, il cliente soddisfatto e fidelizzato.

Infatti, soddisfazione e fidelizzazione sono requisiti fondamentali per la longevità della nostra azienda. La nostra assistenza ai clienti, ESSERE LCL, con personale specializzato nei servizi RCI così come nella gestione dei nostri prodotti, è sicuramente una tra le caratteristiche maggiormente apprezzate dai clienti stessi.

Per rimanere in auge sul mercato sicuramente è molto importante anche sapersi adeguare ai suoi cambiamenti che sono molto rapidi e rispetto ai quali bisogna saper tenere il passo, aggiornarsi, rinnovarsi.

Noi, ad esempio, ci siamo adeguati alle nuove esigenze del settore adattando la formula classica del timeshare a esigenze più dinamiche introducendo anche la vacanza a tempo.

Non da ultimo, un’azienda sana e longeva ha necessità di importanti partnership, mirando alla cooperazione e al supporto reciproco, proprio come avviene con RCI!

Certamente i tempi sono cambiati, ma l’entusiasmo è sempre lo stesso di quando iniziammo nel 1985 e questo premio, a maggior ragione, lo alimenta.

rci a Torino 01

Online

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 008 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari: Lunedì-Venerdì: 9.00-14.00 · 14.30-18.00 | Sabato-Domenica: Chiuso

Design By EleBweb.it