Blog VACANZE ITALIANE

I borghi più belli del Salento

Il Salento è una terra ricca di “borghi” ognuno dei quali si distingue per caratteristiche ben definite ed uniche. La provincia di Lecce è un insieme di luoghi belli da vedere soprattutto quando l’afflusso turistico non è ai suoi massimi.

OtrantoOtranto

Tra le migliori località balneari d’Italia è una città medioevale che vale la pena visitare per i suoi punti panoramici che si affacciano sul mare, il suo centro storico perfettamente curato e i suoi vicoli in pietra ricchi di negozi e caffè.

Galatina

Cittadina da visitare per il suo elogio al barocco, impossibile non visitare i palazzi nobiliari Orsini, Venturi, Baldi, Congedo e Bardoscia, per terminare con la facciata della chiesa Madre dei Ss. Pietro e Paolo.

Specchia

Imperdibile la piazza centrale, cuore die questo gioiello urbano ricco di chiese, sulla quale si erge il Palazzo Risolo risalente al Cinquecento e la Chiesa Madre in perfetto stile barocco.

salento2

Maglie

Elogio di barocco leccese come la settecentesca collegiata San Nicola ricca di ben 11 altari e affiancata da un campanile e tutte le vie del centro storico. Cittadina natale di Aldo Moro

Muro Leccese

La scenografica chiesa dell’Annunziata e la facciata in rococò della Chiesa dell’Immacolata unite al palazzo principesco, racchiudono in Piazza del Popolo un esempio di architettura barocca leccese.

Tricase

Affascinante la Piazza Vittorio Emanuele, palazzo Gallone, la chiesa Matrice e la chiesa San Domenico.

Nardò

Partendo dalla piazza Salandra nella quale sorge al centro l’obelisco dell’Immacolata chiusa dal palazzo di Città, la chiesa di San Trifone e il Sedile della seconda metà del XVII secolo da ammirare le statue di San Gregorio, San Michele e Sant’Antonio da Padova.

Santa Cesareo Terme

Benessere e scenario di mitologie greche, si approda in una dimensione dall’architettura eclettica di Villa Sticchi e dalle sue Suggestioni Islamiche.

santa cesarea terme

Gallipoli

Meta obbligata, palazzi con giardini orientaleggianti, chiese esempio di barocco leccese come quella della Purità, la cattedrale di Sant’Agata e il possente castello con torrioni circolari e i rivellino.

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it