Blog VACANZE ITALIANE

Adamello Sky, Ponte di Legno & Passo del Tonale

Con i suoi 100 km di piste innevate, Adamello Ski offre opportunità per tutti gli amanti degli sport invernali. Oltre che il tradizionale sci alpino, il comprensorio permette numerose attività, fra le quali snowborad, freestyle, sci di fondo, telemark e tante altre da scoprire.

Sul Ghiacciaio Presena la seggiovia e le due sciovie sono state sostituite da una cabinovia che collega Passo Paradiso (2.585 mt) a Passo Presena (3.000 mt). L’impianto è composto da cabine da 8 posti dotate di porta sci esterno, con una stazione intermedia a quota 2.724 metri dove sorgerà anche un rifugio con 8 camere dotate di servizi. Qui si può scendere dalla telecabina oppure proseguire la corsa fino a 3.000 metri di quota, dove lo sguardo spazia su Adamello, Pian di neve, Lobbie, Mandrone e Presanella.

Un panorama accessibile finalmente a tutti, sciatori e non, in soli 13 minuti partendo dal Passo Tonale ed in 27 minuti partendo da Ponte di Legno (cabinovia Ponte di Legno-Tonale, cabinovia Paradiso e telecabina Presena). Da Passo Presena a Passo Paradiso si scenderà lungo una bella pista rossa, con la possibilità di spostarsi su una pista blu a partire dall’Intermedia. E’ prevista inoltre una pista da fondo che sarà fruibile in autunno ed in primavera, quando le piste del Tonale, di Vermiglio e di Ponte di Legno non riescono a garantire un innevamento sufficiente.

ponte di legno 1

La seconda novità riguarda La SKI Area di Ponte di Legno dove la seggiovia biposto Casola è stata sostituita da una moderna quadriposto con cupole. Si tratta di un impianto fondamentale per il collegamento con l’adiacente ski area di Temù, con partenza in località Valbione e arrivo al Doss delle Pertiche, dove parte l’omonima pista che scende su Temù. Il rientro su Ponte di Legno è sempre sulle piste Casola I (rossa) che è stata allargata e addolcita nella parte finale, e Casola II (nera). Adamello Ski è un carosello sciistico giovane e dinamico ma si distingue sempre anche per la grande attenzione alle famiglie: raddoppiata l’area del Fantaski.

ponte di legno

INVERNO
IMPIANTI DI RISALITA 28
N° DI PISTE 42
N° DI KM 100
DISLIVELLO 2.000 mt
QUOTA BASE 1.120 mt (Temù)
QUOTA MASSIMA 3.000 mt (ghiacciaio Presena)

INIZIO STAGIONE fine ottobre/novembre (sul ghiacciaio Presena, neve permettendo)
FINE STAGIONE 30-apr
SCI PRIMAVERILE dal 1 maggio al 5 giugno
SNOWPARK Adamello Freestyle Arena sulla pista Valena
APERTURA SNOWPARK Natale (parte bassa/skicross) – fine dicembre (parte alta), neve permettendo
SCI ALPINISMO skipass dedicato al suggestivo itinerario del Pisgana
BIGLIETTERIE 5 (Temù, partenza impianti di risalita; Ponte di Legno, partenza cabinovia; Tonale c/o seggiovia Serodine, c/o seggiovia Valena e alla partenza della cabinovia Paradiso)

IMPIANTI
CABINOVIE 4
SEGGIOVIE 19
SCIOVIE 3
TAPIS ROULANT 2 (campi scuola)
PISTE
NERE (DIFFICILI) 6
ROSSE (MEDIE) 26
BLU (FACILI) 10
INNEVAMENTO PROGRAMMATO 100%

IN ESTATE LA MONTAGNA SI TRASFORMA

La stagione estiva è il momento giusto per scoprire l’Adamello in bici da corsa e mountain bike, tra il Passo del Tonale e Ponte di Legno. Qui, infatti, non ci si diverte solo in inverno con lo sci. Durante la bella stagione le opportunità per vivere una vacanza attiva si moltiplicano per tutti gli sportivi, in particolare per i biker che amano la montagna. Ma non solo, golf, passeggiate ed escursioni per i più attivi completano l’offerta di una vacanza volta al benessere psico-fisico.

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it