Blog VACANZE ITALIANE

Le spiagge più belle del Salento

Una settimana non basta… ma forse neanche due! Il mare del Salento è stupendo, ma non solo, le sue spiagge, le sue scogliere, quali i punti più belli da vedere?

Quali sono le spiagge più bianche, con sabbia fine?

Qui riportiamo un elenco di spiagge e luoghi di rara bellezza dai quali è vietato non dedicare almeno una giornata. Non è una classifica, ma un itinerario da poter tranquillamente sostenere in due settimane di vacanze. Punta Prosciutto, a Porto Cesareo, chilometriche dune di 8 metri dividono un mare cristallino dalla macchia mediterranea. Baia di Torre Lapillo, a Porto Cesareo, tra Torre Lapillo e Torre Chianca una baia ricca di sabbia fine e bianca, mare limpido. Porto Selvaggio, a Nardò, all’interno del Parco Naturale di Porto Selvaggio

Un sentiero vi condurrà in una caletta incontaminata dove non resisterete all’emozionante tuffo in un’acqua turchese. Baia Verde, tra Gallipoli e Torre del Pizzo, troverete dune di sabbia fine, una pineta e gli stabilimenti balneari più famosi di tutto il Salento Torre San Giovanni a Ugento, sentieri immersi nella macchia mediterranea per approdare ad un mare unico e se ricercate divertimento lo stabilimento Coco Loco è un’ottima meta. Pescoluse, Maldive del Salento, a Salve tra Torre Pali e Torre Vado uno scenario unico e suggestivo, sabbia bianca finissima, isolotti che emergono dal mare.

Acquaviva di Marittima, a Diso, ideale per le giornate più calde, un’insenatura rocciosa che beneficia di una fonte sorgiva che sfocia in mare. Porto Badisco, a Otranto, scrisse Virgilio che qui vi sbarcò Enea, infatti è soprannominata “Approdo di Enea”. Baia dei Turchi, a Otranto, attraversando tra alberi di pino giungerete alla meta: una lingua di sabbia bianca e fine. Torre dell’Orso, a Melendugno, dominata da due splendidi faraglioni al largo della costa la spiaggia è fine, suggestiva la Torre dell’Orso, una torre costiera cinquecentesca.

salento 4

CONSULENTI LCL

Login Consulenti LCL

Gruppo LCL

I nostri uffici sono aperti secondo i seguenti orari:

Lunedì-Venerdì: ............... 9.00-14.00

Lunedì-Venerdì: ............... 14.30-18.00

Sabato-Domenica: .............. Chiuso

© 1985 Gruppo LCL All rights reserved - C.so Ferrucci, 4 - 10138 Torino (TO) - P. IVA: 05502860017 Tel. 011 43 31 054 - Fax 011 43 31 677 - e-mail: info@gruppolcl.com

Design By EleBweb.it