Residence Borgo al Sole

Vota questo articolo
(8 Voti)

Location

Sappada – cuore segreto di queste affascinanti terre – si adagia in una conca aperta e luminosa circondata da vaste abetaie, contornata dal tratto deciso delle vette dolomitiche, dipinta dalle vivaci e contrastate tinte del Cadore.

Sappada è felice espressione di un equilibrio fra sviluppo turistico e rispetto per la natura che la circonda, equilibrio che ha permesso a questa località di rimanere – proprio per la sua “anima pura” – una meta preziosa e affatto scontata. Il paese, formato da undici distinte borgate, si estende tra il Comelico e il Canale di Gorto, sovrastato dal Monte Peralba, dove si trovano le sorgenti del Piave. In seguito alle vicende storiche che portarono alla sua nascita e causa la peculiare posizione geografica all’estremità settentrionale del Veneto, Sappada rappresenta oggi una vera e propria isola etnico linguistica, ricca di tradizioni storiche e di cultura popolare, distinguendosi agli occhi del turista per le sue abitazioni caratteristiche, i prati curati e in generale l’aspetto pulito ed ordinato.

Come arrivare.

In auto: dal Veneto autostrada Venezia-Belluno (A27) e poi verso Pieve di Cadore. Dal Friuli autostrada Udine-Tarvisio (A23) uscita casello di Carnia direzione Villa Santina e Forni Avoltri (km. 45).

In treno: la stazione di Calalzo dista circa 40 Km da Sappada e sono garantiti frequenti servizi di autobus.

Gli aereoporti più vicini sono quelli internazionali di Venezia, Trieste e Treviso, poi noleggiare un’auto.

Residence

In borgata Lerpa, sorge il Residence Borgo al Sole, un complesso di sette eleganti caseggiati edificati nel tipico stile architettonico montano. A Borgo al Sole, ogni abitazione ha una sua personalità, unica rispetto alle altre per la peculiare posizione, il panorama, le finiture.

Da sempre, le diverse palazzine sono individuate dalla colorazione dei balconi: ci sono la casa gialla, l’azzurra, la verde, la rossa, l’arancione, la rosa e la blu. Frutto di ardite scelte architettoniche e azzeccate soluzioni stilistiche, concepito con l’idea di una perfetta integrazione con l’ambiente naturale, Borgo al Sole si arrampica sul dolce declivio alle pendici del Monte Ferro sfruttando la naturale pendenza del terreno per strutturarsi su più piani, alcuni dei quali sotto il livello del suolo.

All’ingresso, accompagnato dalle eleganti sculture in legno a grandezza naturale, il visitatore è subito accolto dal suggestivo gioco dei riflessi e delle trasparenze creato dalle grandi vetrate di accesso.

Ogni palazzina, pur completamente autonoma ed accessibile dall’esterno, è comodamente collegata alle altre abitazioni, alle aree di servizio ed ai garages attraverso una fitta trama di collegamenti sotterranei che si snoda sotto il perimetro del Residence.

English

Sappada, in the heart of the mighty Dolomites, is a skiers paradise in winter, for both cross-country and downhill enthusiasts, being situated not far from the famous resort of Cortina d’Ampezzo, and only a ninety minute drive from the architectural glories of Venice. In the summer the area provides many enchanting walks. Sappada is overlooked by Mount Peralba, the source of the river Piave. Here is the home of the Residence Borgo al Sole, a complex of seven wooden buildings, constructed in typical Alpine style, where every guest can enjoy a week of doing whatever most suits their tastes among the facilities offered. The 85 apartments, distributed on three levels, can each accommodate from four to seven people and are connected to the communal areas and the underground car park by covered internal passages. Each apartment is furnished in a simple, comfortable style, with ensuite bathrooms, kitchenette, balcony and all the home comforts necessary to guarantee a tranquil, relaxing and invigorating holiday.

 

Informazioni aggiuntive

Letto 5580 volte

Video

Altro in questa categoria: Residence I Tramonti »

BANNER PRENOTAZIONE

Prenota